Il Camping Torre Canneto è situato in una posizione strategica, in un mare tranquillo tra le bellezze naturali e storiche per una piacevole e tranquilla vacanza all’aria aperta, immerso nel verde e situato nella riviera di Ulisse.

Nelle vicinanze potrai trovare alcune risorse turistiche ognuna delle quali presenta una sua tradizione storica e culturale che la rende particolarmente ricca di interesse turistico.

GIARDINI DI NINFA

Giardini di Ninfa

Il giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale, l’habitat costituito dal fiume Ninfa, lo specchio lacustre da esso formato e le aree circostanti che costituiscono la naturale cornice protettiva dell’intero complesso. Una passeggiata indimenticabile …

Continua sul sito ufficiale:

TEMPIO DI GIOVE

Tempi di Giove Anxur

Il Monte di Giove, situato a sud della pianura pontina (Terracina), identifica la divinità protrettrice della città fin dall’età silvana. Oggetto di culto urbano è oramai attrazione per i turisti di tutto il mondo. All’interno vi è presente “Il Tempio Grande” , la “Terrazza” ricavata in parte nella roccia della collina costituiva luogo di sosta per i pellegrini.

Sito del comune di Terracina :

PARCO NATURALE DEL CIRCEO

San Felice Circeo

Oggi indicata come “Selva di Circe”, costituisce a livello nazionale l’unico esempio di foresta planiziaria con vegetazione naturale; per le caratteristiche del territorio, una vecchia duna costiera consolidatasi nel corso dei tempi, presenta ancora oggi, nonostante la bonifica idraulica, ampie aree, stagionalmente inondate dalle acque meteoriche.

Sito ufficiale del parco:


GROTTE DI PASTENA

Grotte di Pastena

Le Grotte di Pastena, scoperte nel 1926 dal barone Carlo Franchetti e rese turistiche a partire già dal 1927, sono annoverate tra i maggiori complessi speleologici della nostra penisola. L’area in cui sono situate risulta una delle più pittoresche della Ciociaria, dove l’inclemenza degli eventi geologici ha determinato la formazione di un paesaggio tipico, paragonabile al Carso Friuliano, bizzarre forme di erosione e pianure legate ad antichi laghi carsici.

Sito ufficiale delle grotte:

MONTAGNA SPACCATA

Montagna Spaccata

Il Santuario della SS.ma Trinità, detto anche della Montagna Spaccata, sorge sul pendio di monte Orlando nell’estremità sud occidentale del promontorio, oggi Parco naturale urbano. La chiesa della SS.ma Trinità fu edificata nel l’XI secolo. E’ situato nel territorio della parrocchia di S. Paolo Apostolo in Gaeta. Suggestive le messe che vengono celebrate quasi di continuo all’interno del santuario poco distante dalla grotta.

Sito ufficiale della montagna:

SPERLONGA

Sperlonga

Sperlonga è senza ombra di dubbio una delle perle del Mediterraneo, uno splendido connubio tra natura e storia. Un borgo unico che si distingue per il suo fascino e per i suoi incredibili scenari. Il paese conserva intatto il suo nucleo originario dal sapore tipicamente mediterraneo, caratterizzato da costruzioni bianche, fughe di piccoli archi tra i ristretti vicoli con improvvisi panorami azzurri, grazie alla magica fusione di mare e di cielo.

Sito ufficiale del comune di Sperlonga: